Descrizione
In questi giorni molti cittadini si stanno recando presso gli uffici comunali per rinnovare la carta d’identità, in vista della scadenza del 3 agosto.
La nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) non è solo un documento di riconoscimento: una volta attivata, consente di accedere online ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Per agevolare in particolare le persone anziane e chi ha poca dimestichezza con gli strumenti digitali, l’Amministrazione ha attivato un servizio di supporto dedicato. Grazie alla disponibilità del personale dell’ufficio anagrafe, è possibile attivare la CIE anche senza smartphone: è sufficiente disporre di una SIM abilitata alla ricezione di SMS. Vi invitiamo a recarvi presso l’ufficio anagrafe, dove saremo lieti di offrirvi assistenza.
L’ Amministrazione Comunale