Avviso ai cittadini – Assistenza per attivazione CIE

Dettagli della notizia

Rinnovo CIE- Servizio di supporto offerto dall'Amministrazione per offrire assistenza ad anziani e a chi ha poca dimestichezza con gli strumenti digitali.

Data:

28 Aprile 2026

Tempo di lettura:

cie notizie

Descrizione

In questi giorni molti cittadini si stanno recando presso gli uffici comunali per rinnovare la carta d’identità, in vista della scadenza del 3 agosto.

La nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) non è solo un documento di riconoscimento: una volta attivata, consente di accedere online ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Per agevolare in particolare le persone anziane e chi ha poca dimestichezza con gli strumenti digitali, l’Amministrazione ha attivato un servizio di supporto dedicato.  Grazie alla disponibilità del personale dell’ufficio anagrafe, è possibile attivare la CIE anche senza smartphone: è sufficiente disporre di una SIM abilitata alla ricezione di SMS.  Vi invitiamo a recarvi presso l’ufficio anagrafe, dove saremo lieti di offrirvi assistenza.

L’ Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento: 28/04/2026

Torna su

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri