Encomio solenne alla Signora Maria De Caria

26/12/2009

In  occasione del  collocamento  a riposo della Signora Maria De Caria, 1^ applicato dei servizi demografici del Comune, l’Amministrazione  e i dipendenti comunali hanno voluto festeggiare la Signora Maria  nel  corso di un cordiale  e simpatico incontro che si è tenuto nella sala  del  Consiglio comunale la mattina del 23 dicembre 2009.

maria de cariaLa  signora  Maria, visibilmente commossa, ha salutato  i colleghi di lavoro,  esprimendo la sua gratitudine  per la collaborazione ricevuta in tutti  gli anni di servizio prestato  presso il Municipio, ed ha ringraziato tutti gli amministratori, che  si sono succeduti in Comune, per  la  fiducia e la stima  tributatele.

Il  Sindaco  Dott.  Carmelo Nobile, dopo aver ringraziato, a nome della intera Amministrazione,  la Signora De Caria per il servizio da lei prestato nel corso di tanti anni  , si è compiaciuto di  leggere  l’ encomio  solenne che la Giunta  comunale  ha voluto  attribuirle. Ecco il testo della delibera :

La  Giunta  Comunale

ATTESO che la dipendente De Caria Maria cesserà a breve dal proprio servizio prestato con dedizione, competenza e spirito di servizio, presso l'ufficio demografico del Comune da oltre 35 anni;

VALUTATA la proposta di encomio solenne da attribuire alla suddetta dipendente per le seguenti motivazioni:

per aver svolto con dedizione, scrupolo,competenza la propria attività professionale a servizio della collettività. La signora De Caria si è distinta per aver saputo conciliare capacità professionale, impegno, abnegazione, diligenza con la capacità di creare e mantenere, nell'ambito del proprio ufficio, un clima di collaborazione e condivisione.

Intendiamo ringraziarLa per aver favorito, mediante il suo lavoro, il consolidarsi nella cittadinanza di un rapporto di considerazione e fiducia nella istituzione comunale, che si pone come riferimento per le collettività, in quanto garante delle regole e della legalità".

CONSIDERATO dover provvedere in merito; ad unanimità di voti favorevoli;

delibera

1)  di conferire alla dipendente De Caria Maria un encomio solenne con la seguente motivazione:

"per aver svolto con dedizione, scrupolo,competenza la propria attività professionale a servizio della collettività. La signore De Caria si è distinta per aver saputo conciliare capacità professionale, impegno, abnegazione, diligenza con la capacità      creare e mantenere, nell'ambito del proprio ufficio, un clima di collaborazione e condivisione.

Intendiamo ringraziarLa per aver favorito, mediante il suo lavoro ,il consolidarsi nella cittadinanza di un rapporto di considerazione e fiducia nella istituzione comunale, che si pone come riferimento per la collettività, in quanto garante delle regole e della legalità".

2)   Di incaricare il Sindaco della comunicazione della presente all'interessata.

3)  Di disporre che copia della presente deliberazione verrà inserita nel fascicolo personale della dipendente comunale interessata.

La  Segretaria  Comunale , Dott. Adriana  Avventura   ha voluto  salutare  ed abbracciare la signora De Caria , ringraziandola  per tutto il lavoro  da lei  svolto con  impegno  e professionalità  i un clima  di serena collaborazione.

L’incontro di saluto e di commiato  della Signora Maria  De Caria  si è  concluso  con un piacevole rinfresco .

festeggiamenti de caria